Venerdì 7 giugno tutti i bimbi dell’infanzia si sono recati alla Fattoria Didattica “Peron” di Schiavon.

Assieme a Barbara, i bimbi hanno potuto vedere con i propri occhietti come vivono le amiche mucche, cosa mangiano e cosa si può fare con il loro buon latte.
È stato molto divertente vederli con quanto impegno davano da mangiare il fieno alle mucche e il biberon ai vitellini.  Sono stati bravissimi anche a ripulire tutta la stalla!
E dopo una buona merenda, gentilmente offerta dalla Fattoria, hanno fatto una magia con una formula magica speciale….”wow” il latte si è trasformato in formaggio!
Infine, hanno anche seminato una piantina da portare a casa. Dopo tanto lavoro, si sono divertiti nel giardino esterno tra altalene, scivolo, palloni, cerchi e molto altro… ma poi quanta fame!!!!  Tutti a mangiare buonissimi panini e frutta proprio in stile pic-nic.
È stata un’uscita ricca di attività ma anche di tanto divertimento, come vedere i bimbi che parlavano alle mucche (e che attendevano la risposta!), che ridevano nel veder scodinzolare la loro coda o che a volte si tappavano il naso per il “sano profumino” che si sentiva.
E’ sempre una gioia condividere con loro momenti al di fuori dell’ambiente scolastico.